bSmart a Didacta 2023
8 - 10 MARZO FORTEZZA DA BASSO, FIRENZE
Stand T55 - Padiglione Spadolini, piano terra
Libri, risorse, strumenti e ambienti perfetti per la didattica integrata: saremo a Didacta 2023 per mostrarti come attivare collettivamente bSmart a tutti gli studenti del tuo Istituto
bSmart, la nostra suite digitale per la didattica utilizzata da oltre 3 milioni di utenti in Italia, torna a Didacta per presentare il servizio bSmart School: l’opportunità per le scuole che lo richiedono di abilitare l’accesso a bSmart a tutti gli studenti dell’Istituto grazie a un’iscrizione collettiva.
I docenti potranno utilizzare immediatamente i libri digitali adottati nelle proprie classi, senza dover attendere la registrazione individuale di ciascuno studente.
Inoltre, bSmart mette a disposizione ambienti e strumenti ideali per gestire al meglio tutte le attività di didattica integrata.
Vuoi saperne di più? Organizza un incontro con Tania Giannetti, la Responsabile di bSmart School, per ricevere maggiori dettagli su questa opportunità!
Non conosci bSmart o vuoi sapere come usare al meglio la suite? Ti aspettiamo al nostro stand!
Dall’8 al 10 marzo, durante Fiera Didacta, saremo a tua disposizione per mostrarti bSmart in azione e rispondere a tutte le tue domande o curiosità. Accoglieremo con piacere chi vorrà farci visita al nostro stand, ma se vuoi avere una consulenza personalizzata e dedicata ti consigliamo di fissare un appuntamento.
UNA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DIDATTICA INTEGRATA
Porta bSmart nella tua scuola, la suite digitale con protagonista il libro di testo
bSmart è la suite per la didattica digitale da sempre all’avanguardia per le soluzioni tecnologiche in campo educational. Sono già registrati a bSmart 500.000 docenti, 2.5 milioni di studenti e oltre 100.000 genitori.
Perché bSmart è diversa dalle altre piattaforme di didattica digitale?
Perché mette i libri e le loro risorse al centro di un’esperienza completa e inclusiva
A partire dal suo immenso catalogo che include i libri di testo di oltre 50 editori, bSmart rappresenta il punto d’incontro tra la didattica tradizionale e quella digitale.
Il metodo di insegnamento classico non viene stravolto, ma si integra alle risorse che solo il digitale può offrire, dalla personalizzazione dei contenuti alla presenza degli strumenti di accessibilità.
E da oggi, grazie a bSmart School, è possibile far accedere a bSmart tutti gli studenti di un istituto grazie ad un’iscrizione collettiva e completamente gratuita alla piattaforma.
I 4 vantaggi di aderire a bSmart School
Accesso e libri
Gli studenti accedono alla lista dei libri adottati fin dal primo giorno di scuola . I testi si attivano con un codice, ma sono consultabili in anteprima fino al 31 ottobre.
Risorse e strumenti
Studenti e docenti hanno a disposizione milioni di risorse dei propri libri e possono utilizzare gli strumenti di personalizzazione: annotazioni, note vocali, mappe mentali, link, file personali e molto altro.
Condivisione e integrazione
I docenti possono condividere i contenuti in bSmart Classroom, la classe virtuale della suite, o in Google Classroom, se utilizzato nelle proprie classi.
Sicurezza e privacy
bSmart è qualificata AGID, rispetta rigidi standard di sicurezza e applica le norme sul rispetto dei dati personali secondo le disposizioni della legge italiana e le linee guida del Garante.
Su bSmart sono disponibili i testi adottati nella maggior parte delle scuole italiane
1°
1°
2°
Un processo chiaro e semplice, con un supporto competente anche per gli adempimenti burocratici
L’iscrizione collettiva degli studenti si compie in tre passaggi principali.
Durante tutta la procedura la responsabile del progetto bSmart School è a disposizione del referente scolastico per ogni necessità, anche relativa alla formulazione di documento di sintesi sulle potenzialità della piattaforma per l’integrazione del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Informativa).
Contatto e approfondimento
Il Responsabile di bSmart School fissa un appuntamento con il Dirigente Scolastico o con l’Animatore Digitale e illustra i dettagli del servizio.
Raccolta anagrafiche
Il Dirigente scolastico o l’Animatore Digitale si fa carico di compilare una lista con tutti i dati degli studenti per predisporre la registrazione collettiva su bSmart.
Creazione account e comunicazione
Il team di bSmart si occupa di creare gli account agli studenti sulla suite e restituisce all’Istituto le credenziali di accesso.
Se richiesto, possiamo fornire una lettera personalizzabile per la comunicazione ai genitori delle funzionalità didattiche offerte della piattaforma.
3 buoni motivi per utilizzare bSmart in classe:
- è possibile lavorare direttamente sul libro di testo
- la piattaforma si integra con altri servizi molto diffusi (come, ad esempio, Google Classroom)
- bSmart cura canali social e newsletter con contenuti quotidiani dedicati ai docenti: notizie sulla scuola, materiali e risorse online pronte da usare
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE È GIÀ A TUA DISPOSIZIONE
Ecco bSmart, la suite che ti rende protagonista della tua didattica
Abbiamo progettato bSmart raccogliendo le esigenze di migliaia di docenti che ogni giorno ci raccontano la loro esperienza. L’ascolto continuo e un’attenzione costante verso i trend tecnologici emergenti, ci hanno permesso di mettere a disposizione di chi insegna una piattaforma che si integra perfettamente in qualsiasi programmazione didattica.
Vuoi sapere cosa può fare bSmart per la tua didattica?
Ti aspettiamo al nostro stand T55, al piano terra del padiglione Spadolini
Ti interessa portare bSmart nella tua scuola?
Parliamone davanti a un caffè (offriamo noi!) Ti illustreremo i passaggi richiesti e come il team di bSmart si prenderà cura di seguirti in tutte le fasi.
Chi incontrerai?
Tania Giannetti
Responsabile del servizio bSmart School
Vuoi conoscere bSmart o scoprire come utilizzarla per la tua didattica? Prenota una consulenza personalizzata.
Rispondiamo a tutte le tue domande e ci piacerebbe ascoltare la tua esperienza!